+39 06 42011898 info@liberiviaggiatori.it
+39 06 42011898 info@liberiviaggiatori.it

Colombia – La terra magica dell’oro e del caffè

0
Il prezzo
Da€3,390
Il prezzo
Da€3,390
Nome e cognome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
Accetto i Termini e condizioni e acconsento al trattamento dei miei dati personali in base a quanto riportato nella Privacy e Cookie Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Mi piace questo tour

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario avere un account

115


Perché affidarsi a noi?

  • Siamo nel settore da più di quaranta anni
  • Collaboriamo con i migliori corrispondenti  di tutto il mondo
  • Ti offriamo le migliori tariffe di gruppo
  • Ti garantiamo la presenza di esperti e guide professioniste durante il tuo viaggio


Hai una domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

+39 06 42011898

info@liberiviaggiatori.it

PASSATO
Periodo: 24 Gennaio - 6 Febbraio 2020
Il Viaggio

La Colombia, terra fantastica per chi desidera vivere a pieno l’autenticità e la tradizione di un popolo straordinario, visitando le loro città e lasciandosi andare alla loro ospitalità, arricchendosi allo stesso tempo con la loro storia e la letteratura dei grandi artisti.

Tappe principali
  • Bogotà, cuore pulsante della Colombia
  • Villa de Leyva, cittadina coloniale patrimonio Unesco
  • Gli Indios Wayu del deserto della Guajira
  • L'affascinante Cartagena di Sir Francis Drake
  • Il paradiso delle Isole del Rosario
Programma

L’ordine delle visite potrebbe subire modifiche da parte del corrispondente locale, ferma restando la loro effettuazione.

1° Giorno: 24 gennaio venerdì ROMA/Madrid/BOGOTA'

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Scalo a Madrid e proseguimento per Bogotà. Pasti a bordo. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Cena pernottamento

2° Giorno: 25 gennaio sabato BOGOTA'

Prima colazione in hotel. In mattinata tour con guida locale parlante italiano della città di Bogotà, cuore pulsante della Colombia, coinvolgente e vivace, circondata dalle vette andine. Si parte dal Museo dell’Oro, il più famoso di Bogotà, che custodisce al suo interno una magnifica collezione di monili d’oro (oltre 55.000) delle varie popolazioni presenti in Colombia, prima dell’arrivo degli spagnoli. Il tour prosegue verso la Candelaria, il quartiere coloniale della città, con visita di Plaza de Bolivar, dove si può ammirare la statua di Simon Bolivar, realizzata dall’artista italiano Pietro Tenerani nel 1846 e la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, sede dell’arcivescovado di Bogotà. La visità si sposterà poi verso la Casa de Nariño, il palazzo presidenziale, e il Museo di Botero. Sosta per il pranzo in ristorante locale nel centro della Candelaria. Il pomeriggio un po’ di tempo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: 26 gennaio domenicaBOGOTA'/VILLA DE LEYVA

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Villa de Leyva (160 km 3 ore circa). Piccola e graziosa cittadina coloniale, patrimonio dell’umanità, fondata nel 1572 da Hernan Suarez de Villalobos. Fu dichiarata monumento nazionale nel 1954. Venne restaurata e conserva e riportata al suo aspetto originario. Sistemazione in hotel e pranzo. Il pomeriggio incontro con la guida locale e visita della città (circa 3 ore) e con i due dei più importanti musei: il museo del Fossile e il museo Paleontologico dove sono esposti fossili risalenti al periodo in cui l’intera area era un fondale marino, di circa 150 milioni di anni fa. Un po’ di tempo libero per il pittoresco mercato situato nei pressi della plaza Mayor. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno: 27 gennaio lunedì VILLA DE LEYVA/BOGOTA'

Prima colazione in hotel. Al mattino, tempo libero per un’ultima passeggiata per le vie del paese, attraverso le sue suggestive piazze e le chiese. Pranzo libero. Il pomeriggio rientro a Bogotà, passando per Tunja, città poco fuori Villa de Leyva, ancora poco conosciuta dai turisti. Vanta numerose chiese risalenti all’epoca coloniale che meritano di essere visitate per ammirare le splendide decorazioni mudéjar (stile ricco di influenze islamiche). Famosi anche i soffitti di alcune residenze coloniali, decorati in diversi stili raffiguranti scene mitologiche, figure umane, animali, stemmi e dettagli architettonici. Pranzo in corso di escursione. Arrivo in serata a Bogotà, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: 28 gennaio martedì BOGOTA'/SANTA MARTA/PARCO DI TAYRONA

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Santa Marta, città coloniale sulla costa caraibica della Colombia, con arrivo in tarda mattinata. Trasferimento in centro e pranzo in un ristorante sul lungomare. Visita di questa cittadina, prima colonia spagnola sul continente sudamericano e della piantagione dove morì Simon Bolivar, eroe nazionale di queste terre. Al termine della visita partenza per il parco di Tayrona. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno: 29 gennaio mercoledì PARCO DI TAYRONA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per l’escursione naturalistica nel parco di Tayrona che prevede una comoda passeggiata all’interno di una foresta lungo il mare con varie soste lungo le splendide spiagge del parco per attività balneari. Pranzo libero. Cena pernottamento in hotel.

7° Giorno: 30 gennaio giovedì PARCO DI TAYRONA/RIOHACHA/CABO DE LA VELA (LA GUAJIRA)

Prima colazione in hotel. Partenza per Riohacha lungo la costa, all’arrivo si prenderanno dei fuoristrada 4×4 per effettuare l’escursione di due giorni nel deserto della Guajira, la zona più a est della Colombia dove vivono gli indios Wayu che orgogliosamente hanno mantenuto intatta la loro cultura contro gli spagnoli, gli inglesi e i pirati. Arrivo a Uribia la capitale di questa zona e visita di una salina. Partenza per Cabo della Vela e visita alla costa frastagliata e collinosa con possibilità di balneazione. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in Eco Lodge. Cena pernottamento

8° Giorno: 31 gennaio venerdì CABO DE LA VELA/PUNTA GALLINA (LA GUAJIRA)

Prima colazione in hotel. Attraversamento della Guajira con zone pianeggianti desertiche a foreste di cactus e zone collinari. Arrivo alle dune di Taroa che terminano in un mare cristallino e possibilità di balneazione. Arrivo all’Eco Lodge di Punta Gallina, gestito da una famiglia di indios Waya e pranzo. Nel pomeriggio, visita a Punta Gallina, estrema propaggine nord del continente sudamericano. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento Eco lodge . Cena pernottamento.

9° Giorno: 01 febbraio sabato LA GUAJIRA/PARCO DI TAYRONA

Prima colazione in hotel. Partenza per rientro a Riohacha, attraverso splendidi paesaggi desertici. Pranzo a Uribia, cosidetta “capitale indigena della Colombia” e proseguimento in pullman per Parco Di Tayrona. Sistemazione in Eco logde. Cena pernottamento.

10° Giorno: 2 febbraio domenica PARCO DI TAYRONA/CARTAGENA

Partenza in pullman per Cartagena, passando per Barranquilla, la città più importante della costa settentrionale della Colombia e arrivo a Cartagena. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, inizio delle visite di questa famosissima cittadina coloniale. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel. Cena pernottamento

11° Giorno: 3 febbraio lunedì CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città. Il tour di circa 5 ore si snoda lungo le vie principali del “Corralito de Piedras”, dove si potranno ammirare i bei balconi delle case moresche. Lungo la passeggiata si raggiungeranno i principali siti turistici della zona: le splendide piazze tra cui Plaza de Bolivar Piazza Proclamazione, Plaza de los Coches, Plaza de la Aduana, Plaza San Pedro Claver; la Cattedrale di Cartagena, distrutta dai cannoni delle navi di Sir Francis Drake e poi ricostruita e portata a termine nel 1612; l’importante Palazzo del Museo dell’Inquisizione (sede dell’inquisizione) e la torre dell’orologio, fino alla Plaza de los Coches, una piazza triangolare dove un tempo si ospitava il mercato degli schiavi. Si prosegue poi con l’imponente Castello di San Felipe de Barajas, la fortezza più grande mai costruita dagli spagnoli che regala uno dei più bei panorami su Cartagena e la Piazza della Dogana, una delle più ampie piazza del nucleo storico di Cartagena con una semplice aiuola fiorita che cinge la statua dedicata a Cristoforo Colombo. Tempo ibero per il pranzo. Pranzo e cena liberi. pernottamento in hotel.

12° Giorno: 4 febbraio martedì CARTAGENA/ISOLE DEL ROSARIO

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al porto, imbarco su un motoscafo alla volta delle Isole del Rosario, paradiso tropicale che si trova 46 km a sud-ovest della costa caraibica di Catagena de Indias. Meraviglioso arcipelago che consiste in 27 piccole isole di barriera corallina, acqua cristallina e finissima sabbia bianca. Tour delle isole del Rosario, della Guia e arrivo all’isola San Martinde Pajarates dove si trova un’acquario (possibilità della visita facoltativa). Pranzo in ristorante. Tempo libero fare il bagno nella limpida acqua dei caraibi, Rientro a Cartagena nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel.

13° giorno: 5 febbraio mercoledì CARTAGENA/BOGOTA'/Madrid

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Bogotà con arrivo nel pomeriggio. Proseguimento con volo per Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

14° Giorno:6 febbraio giovedì Madrid/ ROMA

Arrivo in tarda mattinata e proseguimento per Roma Fiumicino. Arrivo previsto nel pomeriggio.

L'Esperto
Guido Airoldi Esperto Accompagnatore
Guido Airoldi

Nato a Caracas, ha studiato Storia ed Egittologia in America ed in Italia. Esperto conoscitore della Colombia grazie alle sue radici familiari e di Nord Africa e Medio Oriente nei quali ha accompagnato numerosi viaggi studio

Conosci l’esperto →

Mappa

Foto
Dettagli del Tour

Luogo di partenza e ritorno

Roma (possibilità di partenza o avvicinamenti da altre città, su richiesta)

Orario appuntamento

3 ore prima della partenza

Il prezzo
  • Quota individuale di partecipazione con 15 participanti€ 3.390,00
  • Supplemento Singola€ 450,00
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare)€ 110,00
  • Assicurazione annullamento (su richiesta)da € 70,00

La quota comprende

Passaggi aerei con voli di linea della Air Europa Airlines, voli interni Avianca, franchigia bagaglio 23kg per un pezzo, sistemazione in alberghi menzionati o similari, pasti come menzionati nel programma, trasferimenti da e per aeroporti, visite ed escursioni come indicate nel programma in pullman privato e jeep 4×4, guide locali parlanti italiano, ingressi a musei e monumenti, lancia per l’isola del Rosario, assicurazione Medico bagaglio, accompagnatore Dr. Guido Airoldi, Guida Lonely planet Borsa/ Zainetto
materiale viaggio.

La quota non comprende

Tasse aeroportuali, Facchinaggi in aeroporto e in albergo, bevande, mance autista guide locali ed extra in genere.

INFO ed ISCRIZIONI
Compila il modulo che trovi su questa pagina e sarai ricontattato.
Oppure scrivici ad info@liberiviaggiatori.it o chiama lo 06.42.011898 per parlare con noi!

Rinunce e penali
Se un partecipante al viaggio dovesse recedere dal contratto per casi non imputabili al Tour Operator P incorrerà nelle seguenti penali: La quota di iscrizione/prenotazione: non rimborsabile; Biglietteria aerea già emessa: non rimborsabile; Il 10% della quota di partecipazione sino a 91 giorni prima della data di partenza; Il 25% da 90 a 60   giorni prima della data di partenza; Il 50% da 59 a 46 giorni prima della data di partenza; Il 75% da 45 a 30 giorni sino all’inizio del viaggio; Il 100% da 29 giorni sino all’inizio del viaggio

1 viaggiatori sono interessati a questo tour.