Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 06 42011898
info@liberiviaggiatori.it
L’itinerario proposto permette di conoscere in maniera piacevole, ma approfondita, tutti i maggiori monumenti e siti del Peloponneso in Grecia. Una terra di miti e storia, una località fuori dal tempo. Un viaggio che in uno dei paesi più affascinanti e misteriosi del nostro lontano passato.
Scarica il programma completo.
L’ordine delle visite in Grecia potrebbe subire modifiche da parte del corrispondente locale, ferma restando la loro effettuazione.
Partenza con il pullman della ditta Di Tommaso alle ore 11.00 per Ancona. Arrivo alle 15.30 circa. Imbarco sul traghetto della Superfast e partenza alle ore 16.30. e pernottamento a bordo in cabine interne a 4 letti con servizi, o esterne con servizi con supplemento. Cena libera.
Pasti liberi a bordo. Arrivo a Patrasso alle ore 15,00 circa e partenza per Xilokastron. Arrivo e sistemazione all’ hotel Arion (cat 4*) o similari. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Al mattino partenza per Corinto e visita del sito archeologico con il Tempio di Apollo, il Foro, le terme romane, la fonte Peirene e il Museo Archeologico, con la sua ricca collezione di materiali arcaici. Tempo libero per il Pranzo. Il pomeriggio visita della Fortezza di Acrocorinto, l’Acropoli della città antica, con il tempio di Afrodite. Rientro in serata a Xilokastron. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Al mattino partenza per Epidauro e visita della città con il suo famoso teatro, del santuario di Asklepios e del Museo Archeologico. Tempo libero per il Pranzo. Pomeriggio partenza per Argo, visita della città bassa e del famoso Heraion. Proseguimento per Nauplia/Tolo. Arrivo e sistemazione a Tolo all’hotel John & George (cat 4*) o similari. Cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Al mattino visita di Nauplia con la visita del Museo e del borgo veneziano. Proseguimento per Tirinto e visita della cittadella micenea con il megaron ben conservato e la cinta muraria, tra le meglio conservate della Grecia. Partenza per Micene e visita della città degli Atridi, del suo palazzo, della cinta muraria con la celebre Porta dei Leoni, delle case gentilizie e delle sue tombe monumentali. Tempo libero per il Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per Nemea e visita alla città legata al mito del leone ucciso da Eracle. Partenza per Sparta. Sistemazione all’ hotel Menelaion (cat 4*) o similare. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Al mattino, a Sparta, visita della città antica con i Templi dell’Acropoli, di Artemide Ortia e del Museo archeologico. Partenza per Mistra e visita della Pompei Bizantina con le sue tante chiese e i suoi palazzi. Tempo libero per il Pranzo. Proseguimento per Kalamata. Sistemazione all’ hotel Akti Taygetos (cat 3*)o similare. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Al mattino partenza per Messene. Arrivo e visita della città antica con l’Agorà e la splendida cinta muraria ellenistica, una delle meglio conservate della Grecia. Tempo libero per il Pranzo. Proseguimento per Sistemazione in hotel Galaxy (cat 3*). Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Al mattino a Pylos visita della antica città, del Palazzo miceneo di Nestore e delle tombe. Partenza per Bassae e sosta lungo il trasferimento per il pranzo libero. Arrivo e salita al Tempio di Apollo, interamente conservato e dominante un paesaggio di grande fascino. Al Termine delle visite partenza per Olimpia. Sistemazione nell’hotel Olympic Village (cat 4*) o similare. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Al mattino visita della città con il celebre Tempio di Zeus, legato all’opera di Fidia; visita dell’Artemision arcaico, dello stadio delle terme romane e dl Museo Archeologico (uno dei più ricchi della Grecia con la sua collezione di terrecotte architettoniche e gli splendidi frontoni del tempio di Zeus). Tempo libero per il Pranzo. Il pomeriggio termine delle visite. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Patrasso e visita della città. Tempo libero per il Pranzo. Il pomeriggio alle 16,30 imbarco sul traghetto della Superfast e partenza alle ore 17.30 per Ancona. Sistemazione a bordo in cabine interne a 4 letti con servizi, o esterne con servizi con supplemento. Pernottamento a bordo.
Arrivo ad Ancona alle ore 14,00. Sbarco e partenza per Roma con arrivo in serata.
Viaggio diretto ed accompagnato dall’Archeologo Gianfranco Gazzetti, funzionario in pensione del ministero BBCCAA e presidente del GAR (Gruppo Archeologico Romano).
Roma (possibilità di partenza o avvicinamenti da altre città, su richiesta)
E’ necessario o il Passaporto, in corso di validità, o la carta d’identità valida per l’espatrio.
Non è richiesto il visto.
Xilokastron: Hotel Arion (cat 4*) o similare
Tolo: Hotel John & George (cat 4*) o similare
Sparta: Hotel Menelaion (cat 4*) o similare
Kalamata: Hotel Akti Taygetos (cat 3*) o similare
Pylos: Hotel Galaxy (cat 3*) o similare
Olimpia: Hotel Olympic Village (cat 4*) o similare
Viaggio in pullman GT con aria condizionata, pedaggi autostradali, pasti e pernottamenti autista in camera singola, traghetto Ancona/Patrasso/Ancona, con sistemazione in cabine da 4 posti interne, sistemazione negli alberghi di cat. 3*/4* menzionati o similari, in camera doppia con servizi, trattamento pernottamento e prima colazione, Cena a Tolo, visite ed escursioni come indicate dal programma.
Entrate ai siti archeologici e musei, pasti, bevande, mance ed extra di carattere personale, Assicurazione medico bagaglio + annullamento e garanzia Covid 19 e quanto non specificato nella quota comprende.
Alla prenotazione dovrà essere versata la somma di € 150,00. Si prega di comunicare l’interessamento al viaggio entro il 20 gennaio 2022. Il saldo dovrà essere versato entro il 15 febbraio 2022.
Se un partecipante al viaggio dovesse recedere dal contratto per casi non imputabili al Tour Operator incorrerà nelle seguenti penali: La quota di iscrizione: non rimborsabile. Biglietteria aerea già emessa: non rimborsabile. Il 10% della quota di partecipazione sino a 61 giorni prima della data di partenza. Il 50% da 60 a 44 giorni prima della data di partenza. Il 75% da 43 a 30 giorni sino all’inizio del viaggio. Il 100% da 29 giorni sino all’inizio del viaggio.