+39 06 42011898 info@liberiviaggiatori.it
+39 06 42011898 info@liberiviaggiatori.it

Indonesia – Vivi la terra delle isole vulcaniche

0
Il prezzo
Da€3,150
Il prezzo
Da€3,150
Nome e cognome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
Accetto i Termini e condizioni e acconsento al trattamento dei miei dati personali in base a quanto riportato nella Privacy e Cookie Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Mi piace questo tour

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario avere un account

23


Perché affidarsi a noi?

  • Siamo nel settore da più di quaranta anni
  • Collaboriamo con i migliori corrispondenti  di tutto il mondo
  • Ti offriamo le migliori tariffe di gruppo
  • Ti garantiamo la presenza di esperti e guide professioniste durante il tuo viaggio


Hai una domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

+39 06 42011898

info@liberiviaggiatori.it

PASSATO
Periodo: 1 - 15 Ottobre 2018
Il Viaggio

Un viaggio alla scoperta dell’Indonesia, nazione del sud-est asiatico formata da migliaia di isole vulcaniche, è patria di centinaia di gruppi etnici che parlano una varietà di lingue diverse. È nota per le spiagge, i vulcani, i draghi di Komodo, gli elefanti, gli oranghi e le tigri che trovano rifugio nella giungla. Sull’isola di Giava sorgono
l’immensa e vivace Giacarta e la città di Yogyakarta, nota per la musica gamelan e i tradizionali spettacoli di burattini. Senza tralasciare Bali, da molti considerata il gioiello più prezioso dell’arcipelago.

Scarica il programma completo.

Tappe principali
  • Lasciati affascinare dall’ Isola di Giava, la terra dei vulcani
  • Visita l’altopiano di Plateau Dieng e scopri i resti dei templi indù
  • Scopri Singapore, la mitica “città giardino”
  • Sali fino al bordo del cratere del vulcano Tangkuban Perahu, ancora attivo
  • Visita il famoso tempio di Borobudur
Programma

L’ordine delle visite in Indonesia e a Singapore potrebbe subire modifiche da parte del corrispondente locale, ferma restando la loro effettuazione.

1° Giorno: 1 Ottobre, lunedì ROMA/ SINGAPORE

Partenza da Roma Fiumicino con volo Singapore Airlines SQ365 delle ore 12:00 per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: 2 Ottobre, martedìSINGAPORE

Arrivo a Singapore alle ore 06.00. Disbrigo delle formalità doganali, incontrato con la guida parlante italiano e trasferimento in pullman privato all’ hotel Studio M Singapore. Sistemazione nelle camere appena disponibili. Singapore è un’isola città-stato a sud della Malesia, centro finanziario globale con clima tropicale e popolazione multietnica. Il suo nucleo coloniale ruota attorno a Padang, originariamente un campo di cricket risalente al 1830 circa e ora affiancato da grandi edifici, come il municipio con le sue diciotto colonne corinzie. Nella Chinatown di Singapore, risalente al 1820 circa, si trova il tempio della Reliquia del Dente di Buddha. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio inizio della visita della città di Singapore. Garden Bay e si effettuerà una crociera sul fiume di circa 40 minuti. Dopodichè si salirà sulla terrazza (piano 57) del grattacielo Marina Bay Sands SkyPark per ammirare il panorama (in caso di maltempo o eventi privati la visita alla terrazza verrà sostituita). Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno: 3 Ottobre, mercoledìSINGAPORE

Prima colazione in hotel. Il mattino si continueranno le visite con il centro commerciale attraversando Padang, il Singapore Cricket Club, la storica “ Parliament House” e la National Gallery che include la ex Corte Suprema e il Municipio. Sosta al Merlion Park da dove si gode di un magnifica vista di Marina Bay. Proseguimento con la visita del Tempio di Thian Hock Keng, uno dei più antichi templi buddisti taoisti di Singapore, e Chinatown, un luogo ricco di tradizioni e grandi culture cinesi. Sosta per il pranzo in ristorante. Il pomeriggio si continua con la visita con l’orto botanico ed il National Orchid Garden. Termine della visita con il quartiere della piccola India e un po’ di tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° Giorno: 4 Ottobre, giovedìSINGAPORE/ JAKARTA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Jakarta con volo Singapore Airlines SQ 956 delle ore 09:25. Arrivo a Jakarta alle 10:10. Trasferimento in città in pullman privato e sistemazione nell’ hotel Santika Premiere Jakarta, Pranzo al ristorante locale. Giacarta, l’imponente capitale dell’Indonesia, sorge sulla costa nord-occidentale dell’isola di Giava. Architettura, lingua e cucina sono state influenzate da diverse culture che storicamente hanno vissuto nella città: giavanese, malese, cinese, araba, indiana ed europea. La città vecchia, Kota Tua, ospita edifici coloniali olandesi, Glodok (la “Chinatown” di Giacarta) e l’antico porto di Sunda Kelapa, dove approdano ancora i velieri schooner di legno. Il pomeriggio visita della città con il Museo storico, Fatahillah. L’edificio è il più antico della città e un tempo era usato come municipio e sede della Compagnia delle Indie Orientali. Mette in mostra cimeli dell’epoca coloniale, mobili in tek, dipinti e ceramiche. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: 5 Ottobre, venerdìJAKARTA/ BANDUNG

Prima colazione in Hotel. Il mattino partenza per Bandung (km 115). Lungo il percorso sosta per salire sul vulcano Tangkuban Perahu ancora attivo, situato a 30 km a nord della città di Bandung. E’ l’unico cratere in Indonesia dove si può arrivare in auto fino al suo bordo. Mount Tangkuban Perahu ha una forma caratteristica, e si presenta come una “barca capovolta”. Dal Bordo dell’enorme cratere si gode di una vista sorprendente. Qui sarete accolti dai fumi di zolfo, che il cratere continua a emettere, anche se il vulcano non è attivo. Pranzo al ristorante locale. Il pomeriggio arrivo a Bandung e sistemazione nell’hotel Santika Bandung. Cena e pernottamento.

6° Giorno: 6 Ottobre, sabatoBANDUNG/ KUTOARJO/ WONOSOBO

Prima colazione in Hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Bandung e partenza alle ore 08,30 in treno per Kutoarjo con arrivo alle ore 14,53.(circa 6 ore 30’) pranzo al sacco. Proseguimento per Wonosobo (circa km 60). All’arrivo e trasferimento in hotel Kresna Wonosobo. Cena e pernottamento,

7° Giorno: 7 Ottobre, domenicaWONOSOBO/YOGJAKARTA

Prima colazione in Hotel. Al mattino sulò presto partenza per la visita del Plateau Dieng per vedere i resti dei templi indù dell’VIII secolo. L’altopiano di Dieng è un complesso di caldera formato dall’eruzione dell’antica montagna Prau. Una volta la caldera veniva riempita di acqua e poi seccata, ma l’attività vulcanica continua fino ad oggi, con fumi sulfurei e laghi velenosi. Situato ad un’altitudine di 2000 m, è anche molto più fresco rispetto alle pianure circostanti. Gli antichi indù giavanese costruirono templi e resero l’altopiano di Dieng un luogo sacro. La parola Dieng era formata da parole Sanscrite Di (Abode) e Hyang (Dei), quindi Dieng significa Abode of the Gods. Gli indù giavanese costruirono centinaia di templi in questo luogo, ma ne rimangono solo otto. I templi furono costruiti dall’8 ° secolo al 13° secolo dalla dinastia di Sanjaya e assomigliano a quelli di Prambanan, ma su scala minore. Proseguimento per il cratere Sikidang sorgenti sulfuree, geyser e laghi. e partenza per e il famoso tempio di Borobudur (km 87 circa 2 ore 30’), costruito nell’8° secolo. Sosta per il pranzo in corso di trasferimento. Arrivo per la visita del famoso ed importante Tempio di Borobudur. Questo tempio è una struttura di pietra grigia andesina con 10 terrazze, ognuna più piccola di quella sottostante, che sale in cima al Grande Stupa, a circa 40 metri dal suolo. Le sculture in bassorilievo che descrivono la vita di Buddha sulle pareti dei sei piani più bassi sono acclamate come l’ensemble buddista più grande e completo al mondo. Tempo permettendo visite al vicino, più piccolo, ma altrettanto importante Candi Mendut con la sua statua di Buddha di tre metri e il tempio di Candi Pawon. Arrivo a Yogyakarta E Sistemazione nell’hotel Jogjakarta Plaza. Cena e pernottamento.

8° Giorno: 8 Ottobre, lunedìYOGJAKARTA/ SOLO

Prima colazione in Hotel. Al mattino partenza la località di Solo (km 70 circa 1ora 30’) per la visita al tempio di Cetoh e del tempio di Sukuh “il tempio erotico” sul pendio del Monte Lawu. Pranzo al ristorante locale in corso di visita. Il pomeriggio rientro a Yogyakarta ed un po’ di tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno: 9 Ottobre, martedìYOGJAKARTA

Prima colazione in Hotel. Al mattino partenza per la visita del complesso di templi induisti del Prambanan. L’intero complesso e’ dedicato essenzialmente a Shiva, affiancato a sud dal tempio dedicato a Brahma e a nord dal tempio dedicato a Vishnu. Il complesso originariamente conteneva 244 templi minori, distribuiti in 4 file; attualmente soltanto due di queste sono state restaurate. Il tempio centrale e’ nell’insieme una meravigliosa testimonianza e sintesi dello stile architettonico dell’India del nord e del sud. Saranno inoltre visitati i templi Candi Sewu, Candi Plaosan e Candi Kalasan. Pranzo al ristorante locale. Rientro Yogyakarta. In serata trasferimento per la cena in ristorante al Purawisata con le danze tradizionali Ramayana. Rientro in hotel e pernottamento.

10° Giorno: 10 Ottobre, mercoledìYOGJAKARTA/ SURABAYA

Prima colazione in hotel. Al mattino molto presto trasferimento alla stazione e partenza alle ore 06,45 in treno per Surabaya. La città portuale di Surabaya si trova nell’isola di Giava, in Indonesia. In questa vibrante e vasta metropoli, i grattacieli moderni si alternano ai canali e agli edifici che risalgono al periodo del colonialismo olandese. All’interno della città si trovano il vivace quartiere di Chinatown e il quartiere arabo, dove sorge la moschea di Ampel, costruita nel XV secolo. Il Tugu Pahlawan (monumento agli eroi) ricorda le battaglie per l’indipendenza che si svolsero per le strade della città nel 1945. Arrivo alle ore 11,37 e trasferimento in hotel Santika Premiere Surabaya o similare. Pomeriggio visita della città e tempo libero per un po’ di shopping. Cena e pernottamento in hotel.

11° Giorno: 11 Ottobre, giovedìSURABAYA / BROMO / SURABAYA

Prima colazione in hotel. Al mattino molto presto partenza per la visita al Monte Bromo. Arrivo al villaggio di Cemoro Lawang, salita a dorso di pony e passeggiata attraversando il “mare di sabbia”, vero e proprio paesaggio lunare, e proseguimento poi fino ai piedi del vulcano. Alto 2.392 metri, attivo e con 3 crateri all ‘interno del piu’ grande. Non importa quanto avete sentito raccontare di questo vulcano: la sua visione eterea e’ spettacolare e indimenticabile. La salita conta 245 gradini che vi faranno arrivare nel punto panoramico. Tempo a disposizione. Pranzo al ristorante locale. Il pomeriggio rientro a Surabaya e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

12° Giorno: 12 Ottobre, venerdìSURABAYA/BALI

Prima colazione in Hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Surabaya e poi partenza in aereo per Denpasar con volo GA342 delle 11:00. Arrivo a Bali alle 13:10 incontro con la guida locale e trasferimento in pullman privato per il villaggio di Ubud. La cittadina di Ubud, sulle colline di Bali, Indonesia, è considerata un centro di artigianato e danze tradizionali. Il paesaggio circostante, caratterizzato da foresta tropicale e risaie terrazzate costellate di templi e santuari indù, è tra i più famosi di Bali. Tra i luoghi sacri antichi si ricordano il tempio di Tirta Empul, la Goa Gajah (Grotta dell’elefante), con decorazioni elaborate, e il Gunung Kawi, con i templi scavati nella roccia. Pranzo in ristorante (se possible) ed inizio del tour di mezza giornata. Questo è uno dei tour più classici di Bali. La prima tappa è nella sacra foresta di Sangeh, popolata da numerose tribù di gentili scimmie che proteggono il tempio dagli spiriti maligni. Si proseguirà poi per il Royal Temple of Mengwi, il famoso Taman Ayun, incastonato tra giardini lussureggianti in un ambiente rilassante e sereno. Infine, si raggiungerà la costa per ammirare il famoso tempio di “Tanah Lot” per una vista spettacolare. Tanah Lot è stato eretto dagli abitanti del villaggio in memoria del brahman sait Nirartha, che si dice abbia parlato con Dio durante un’intera notte in cui ora sorge il tempio. Dopo aver terminato il tour Sistemazione nell’hotel D’bulakan Boutique Resort Ubud. Cena con menù fisso al ristorante Puri Lukisan e pernottamento.

13° Giorno: 13 Ottobre, sabatoBALI

Prima colazione in hotel. Escursione di un’intera giornata nella zona mozzafiato del Monte Gunung Agung. Lungo la strada, si visiterà il tradizionale villaggio balinese di Penglipuran posizionato a 700 metri di altitudine e poi proseguiamo per Besakih, il tempio più importante e più grande di Bali. Il tempio fu costruito nell’XI secolo a 1000 m di altitudine sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. Pranzo in ristorante locale con splendida vista sulle colline di Bukit Jambul. Dopo pranzo, si visiteranno gli incredibili soffitti dipinti del palazzo della giustizia del vecchio Klungkung “Keragosa”. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

14° giorno: 14 Ottobre, domenicaBALI/ SINGAPORE

Prima colazione e pranzo in hotel. Giornata a disposizione. Rilascio delle camere alle ore 17.00. Trasferimento all’aeroporto di Denpasar. Partenza con volo SQ947 delle ore 20:00 per Singapore. Arrivo a Singapore alle ore 22:40.

15° giorno: 15 Ottobre, lunedìSINGAPORE/ ROMA

Proseguimento con volo SQ366 delle ore 01:30 per Roma Fiumicino. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo alle ore 08:05.

L'Esperto
Adriano panato Tour Leader
Adriano Panato

Viaggio diretto ed accompagnato da Adriano Panato, l’ideatore dei viaggi! Crea itinerari complessi con indirizzo archeologico, storico e culturale. Programmatore ma anche tour leader di numerosi viaggi.

Conosci l’esperto →

Mappa
Foto
Dettagli del Tour

Non è richiesto il visto per entrare a Singapore o in Indonesia:
Il visto di ingresso non è necessario né per l’ingresso a Singapore né per quello in Indonesia, basta essere in possesso di un passaporto valido almeno per sei mesi.

Luogo di partenza e ritorno

Roma (possibilità di partenza o avvicinamenti da altre città, su richiesta)

Documenti e Visti

È necessario il passaporto con validità di almeno sei mesi.

Non è necessario il Visto per entrare a Singapore o in Indonesia.

Hotel Previsti

Singapore: Hotel Studio M Singapore o similare

Jakarta: Hotel Santika Premiere Jakarta o similare

Bandung: Hotel Santika Bandung o similare

Wonosobo: Hotel Kresna Wonosobo o similare

Yogyakarta: Hotel Jogjakarta Plaza o similare

Surabaya: Hotel Santika Premiere Surabaya o similare

Ubud (Bali): Hotel D’bulakan Boutique Resort Ubud o similare

Il prezzo
  • Quota individuale di partecipazione con 15 participanti€ 3.150,00
  • Supplemento Singola€ 680,00
  • Assicurazione AnnullamentoSu richiesta
  • Avvicinamenti da altre città d’ItaliaSu richiesta

La quota comprende

Passaggio aereo con voli di linea Singapore Airlines in classe economica, Voli di linea interni della Garuda Airlines, franchigia bagaglio di 30 Kg, tasse aeroportuali (€ 83,00 circa da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei), sistemazione in camere con servizi privati negli hotel menzionati o similari, pasti come menzionati nel programma, trasferimenti da e per aeroporti, visite ed escursioni in pullman privato, escursioni e visite come da programma, guide locali parlanti italiano, ingressi dove previsti, Guida, borsa omaggio, assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore dall’Italia.

La quota non comprende

Pasti a Singapore e non menzionati, bevande, facchinaggi in aeroporto e alberghi, mance ed extra personali in genere tutto quello non menzionato nel programma e nella quota comprende.

Alla prenotazione dovrà essere versata la somma di € 300,00 entro 15 aprile 2018. L’ acconto pari al 50% della quota di partecipazione dovrà essere versato entro il 30 Giugno 2018. Il saldo dovrà essere versato entro il 25 Agosto 2018.

Se un partecipante al viaggio dovesse recedere dal contratto per casi non imputabili al Tour Operator Pleasure Time. Srl incorrerà nelle seguenti penali: La quota di iscrizione: non rimborsabile pari a 100 euro. Biglietteria aerea già emessa: non rimborsabile. Il 10% della quota di partecipazione sino a 61 giorni prima della data di partenza. Il 50% da 60 a 30 giorni prima della data di partenza. Il 75% da 29 a 20 giorni sino all’inizio del viaggio. Il 100% da 19 giorni sino all’inizio del viaggio.

1 viaggiatori sono interessati a questo tour.