+39 06 42011898 info@liberiviaggiatori.it
+39 06 42011898 info@liberiviaggiatori.it

Nuova Zelanda – Viaggia alla scoperta della terra dei Maori

0
Il prezzo
Da€5,100
Il prezzo
Da€5,100
Nome e cognome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
Accetto i Termini e condizioni e acconsento al trattamento dei miei dati personali in base a quanto riportato nella Privacy e Cookie Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Mi piace questo tour

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario avere un account

126


Perché affidarsi a noi?

  • Siamo nel settore da più di quaranta anni
  • Collaboriamo con i migliori corrispondenti  di tutto il mondo
  • Ti offriamo le migliori tariffe di gruppo
  • Ti garantiamo la presenza di esperti e guide professioniste durante il tuo viaggio


Hai una domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

+39 06 42011898

info@liberiviaggiatori.it

PASSATO
Periodo: 28 Febbraio - 12 Marzo 2020
Il Viaggio

Un viaggio all’insegna della natura sterminata attraverso un’isola sorprendente. La Nuova Zelanda offre meraviglie naturali ad ogni angolo: dai favolosi fiordi tra cui il famoso Milford, ai grandi parchi naturali fino alla tranquilla regione vinicola di Waipara. Ma non solo! Un villaggio maori, avvistamenti di balene e… un’entusiasmante estensione alle selvagge Isole Fiji. (+ estensione alle Isole Fiji dal 12 al 18 Marzo 2020)

Tappe principali
  • Le Grotte di Glowworms a Waitomo
  • Il villaggio maori di Rotorua
  • Cena allo Skyline Gondola sulla cima del Bob's Peak
  • Navigazione sul fiordo Milford Sound
  • L'incantevole natura delle Isole Fiji
Programma

L’ordine delle visite potrebbe subire modifiche da parte del corrispondente locale, ferma restando la loro effettuazione.

1° giorno: 28 febbraio ROMA/DUBAI

Partenza da Roma con volo di linea Emirates EK96 alle ore 20,45. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: 29 febbraio DUBAI/AUKLAND

Arrivo a Dubai alle ore 05,30. Proseguimento per Aukland con volo EK448 alle ore 10,05. Pasti e pernottamento a bordo.

3° giorno:1 marzoAUCKLAND

Arrivo ad Auckland alle ore 11,20. Incontro con la guida locale e trasferimento con Pullman privato allo Skycity Hotel Auckland (cat 4*). Sistemazione nelle camere non appena saranno disponibili. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio un po’ di relax dopo il lungo viaggio. (Fuso orario + 10 ore). La sera incontro con la guida locale per la cena al Orbit Restaurant Skytower, situato in cima alla Sky Tower di Auckland, dove la sala da pranzo ruota una volta all’ora, fornendo un’esperienza unica con incredibili panorami a 360 ° della città, con vista sul golfo Golfo di Hauraki e oltre. L’Orbit inoltre offre un’esperienza culinaria moderna con i migliori prodotti locali e stagionali (Cena di 3 portate bevande escluse). Al termine rientro in hotel a piedi.

4 giorno: 2 marzoAUCKLAND Sights And Waitakere Ranges

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città di Auckland attraverso tutti i punti d’interesse di questo straordinario paesaggio urbano, incastonato su 48 coni vulcanici dormienti e si raggiungeranno numerosi punti panoramici affacciati sui due porti, Waitemata e Manukau. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza verso il Waitakere Ranges Regional Park, 15.985 ettari di foresta nativa che sono costeggiati da spiagge a ovest e dalla città a est, tra gigantesche felci arboree ed un esemplare eccezionale degli antichi alberi kauri della Nuova Zelanda. Infine, sosta all’Arataki Visitor Center, dove poter ammirare un’autentica incisione maori. Rientro ad Aukland. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: 3 marzo AUCKLAND-Waitomo-Matamata-ROTORUA

Prima colazione in hotel. Partenza in Pullman privato verso Rotorua attraverso le splendide campagne di Waikato e Kings Country. Sosta a Waitomo e visita alle famose Grotte di Glowworms con giro in barca (circa 45 minuti). Pranzo con barbecue in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Matamata, piccola cittadina famosa per ospitare il set cinematografico de “Il Signore degli Anelli” (visita guidata del set inclusa). Arrivo a Rotorua e sistemazione all’hotel Novotel Rotorua Lakeside (cat 4*). Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: 4 marzoROTORUA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in pullman privato alla valle geotermica Whakarewarewa che ospita al suo interno Te Puia¸ centro culturale maori, dove sorge l’Istituto di Arti e Mestieri Maori della Nuova Zelanda e dove poter ammirare piscine di fango in continua ebollizione, geyser e oltre 500 sorgenti di acqua bollente e fredda. Te Puia offre un’ospitalità unica e un ricco patrimonio culturale. Proseguimento per Rainbow Springs, un parco di oltre 10 ettari di flora e fauna, con grandi voliere all’aperto, trote selvatiche nei laghetti, e dove si possono vedere come sono i tipici animali neozelandesi kiwi, kea e tuatara. La visita in serata si chiude al villaggio Maori di Te Tawa Ngahere Pa per una cena spettacolo capace di catapultare nel passato attraverso lo stile di vita e le usanze pre-europee degli antichi antenati Maori mentre il villaggio si anima di canzoni tribali, danze e attività. Sarà servita una cena tradizionale maori cucinata su pietre calde e autentici forni maori. Rientro in hotel. Pernottamento.

7°giorno: 5 marzo ROTORUA - QUEENSTOWN

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea della Air New Zealand NZ5785 alle ore 12,15 per Christchurch. Arrivo alle ore 14,10 e proseguimento con volo NZ5653 alle ore 14,50 per Queenstown. Arrivo alle ore 16,00, incontro con la guida locale, trasferimento in pullman privato al The Rees Hotel & Luxury Apartments (cat 5*) e sistemazione. La sera trasferimento in pullman privato allo Skyline Gondola, una delle più famose attrazioni di Queenstown. Si prenderà la funivia e si salirà per un dislivello di 450 metri con una pendenza di 37,1 gradi fino a raggiungere la cima di Bob’s Peak, a 790 metri sul mare. Una volta in cima si cenerà nello spettacolare ristorante Stratos Fare Skyline che offre un invitante buffet in un’atmosfera rilassata con una vista mozzafiato. Dopo cena, rientro a Queenstown con la funivia e ritorno in hotel. Pernottamento in hotel.

8° giorno: 6 marzoQUEENSTOWN - Milford Sound Tour Fiordland

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al fiordo Milford Sound, unico fiordo visitabile della South Island, patrimonio mondiale dell’Unesco. Partenza in pullman privato attraverso la foresta pluviale, le spettacolari cascate e i laghi glaciali. Breve sosta a Te nau considerata la porta d’ingresso al parco nazionale di Fiordland, dove ammirare panorami incredibili a Eglinton Valley, Mirror Lakes, Knobbs Flat o Monkey Creek. Infine crociera in catamarano sul fiordo Milford Sound tra le impressionanti pareti rocciose intagliate glacialmente fino alla potente cascata di Stirling. Pranzo buffet a bordo. Rientro a Queenstown attraverso una strada panoramica. Cena libera. Pernottamento in hotel

9° giorno: 7 marzoQUEENSTOWN

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in pullman privato a Shotover Jet. Un breve giro ti porterà sulle sponde del fiume Shotover per un giro in motoscafo ad alta velocità tra le pareti strette del Shotover Canyon (circa 25minuti di navigazione). Al rientro trasferimento in pullman nella regione di Gibbston, per un tour guidato della famosa grotta di vino sotterranea della Nuova Zelanda a Gibbston Valley e pranzo (bevande non incluse). Rientro in hotel on sosta allo storico Arrowtown, città legata all’estrazione dell’oro del 1860. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° giorno: 8 marzoQUEENSTOWN/FRANZ JOSEF

Prima colazione in hotel. Partenza per Franz Josef attraverso meravigliosi scenari montani della costa ovest, considerata uno dei posti più affascinanti della Terra. Durante il tragitto si potranno ammirare le imponenti montagne ed i laghi di Wakatipu, Dunstan, Wanaka e Hawea, panorami di foreste pluviali e limpide cascate. Tempo libero per il pranzo in corso di escursione. Arrivo a Franz Josef e sistemazione allo Scenic Hotel Franz Josef Glacier (cat 4*). Cena e pernottamento.

11° giorno: 9 marzoFRANZ JOSEF/CHRISTCHURCH

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman privato per Greymouth dove si partirà a bordo del famoso treno Tranz Alpine verso Christchurch. Il viaggio durerà poco più di 4 ore, durante le quali dalla costa occidentale si raggiungerà quella orientale attraversando lussureggianti foreste di faggi, laghi e le fertili terre coltivate delle pianure di Canterbury. Arrivo a Christchurch e trasferimento in pullman al Rendezvous Hotel Christchurch (cat 4*). Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

12° giorno: 10 marzo CHRISTCHURCH - Kaikoura Tour

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Kaikoura attraversando la regione vinicola di Waipara e le scene pastorali rurali di North Canterbury. Arrivo a Kaikoura dove le montagne incontrano il mare e respirano la tranquillità della zona. Imbarco sul un battello per l’avvistamento delle balene in un’area famosa nel mondo per la sua varietà di mammiferi marini nella speranza di avvistare il predatore dentato più grande del mondo, il Giant Sperm Whale. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, visita una colonia di foche sulle rive rocciose che circondano Kaikoura. Rientro a Christchurch. Cena libera. Pernottamento in hotel

13° giorno: 11 marzoCHRISTCHURCH

Prima colazione in hotel. Al mattino vista della città di Christchurch con il Museum e l’Art Center, il Bridge of Remembrance, il Christchurch Botanic Gardens e la Mona Vale, fattoria storica in fase di ristrutturazione dal terremoto del 2011. Visita del Centro Antartico Internazionale il cui l’obiettivo è quello di ricreare l’atmosfera e l’ambiente dell’Antartide, offrendo ai visitatori un’esperienza interattiva, divertente ed emozionante del “Grande Sud Bianco”. Pomeriggio libero per un po’ dio shopping o per scoprire autonomamente la città. nel tardo pomeriggio trasferimento al ristorante Christchurch Tramway, per una cena all’interno di un vero e funzionante tram tradizionale, splendidamente restaurato, che segue un anello di 2,5 chilometri intorno al centro di Christchurch, passando per molti dei siti più interessanti. Sarà servita una raffinata cena di quattro portate. Rientro in hotel. Pernottamento.

14° giorno: 12 marzoCHRISTCHURCH/Dubai

Prima colazione in hotel. Mattina libera. Rilascio delle camere. Tempo libero per il pranzo. Il pomeriggio verso le ore 14,30 trasferimento in pullman privato all’aeroporto di Christchurch. Partenza per Dubai con volo di linea Emirates EK413 alle ore 18,45. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno: 12 marzoDubai -Roma

Arrivo alle ore 05,15. Proseguimento con volo EK97 alle ore 09,00. Arrivo a Roma alle ore 12,40

Estensione Facoltativa Isole Fiji

15° giorno 12 Marzo Christchurch/Aukland/NADI

Partenza da Christchurch con volo di linea Air New Zealand NZ 516 alle ore 06,00 per Aukland. Arrivo alle ore 07,20. Proseguimento con volo di linea Air New Zealand NZ 52 alle ore 09.30. Arrivo a Nadi alle ore 11.35, accoglienza e assistenza con guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione Hotel Tanoa International a Nadi (cat 4*). Pernottamento.

16° giorno 13 marzo NADI Crociera Blue Lagoon

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al porto di Denarau. Procedura di imbarco sulla Blue Lagoon Cruises. La partenza è prevista per le ore 15.00 in direzione delle isole Mamanucas. La nostra prima destinazione è Modriki Island, isola del celebre film di Tom Hanks “Cast Away”. Cena di benvenuto. Pernottamento a bordo.

17° giorno 14 marzoCROCIERA BLUE LAGOON

Prima colazione a bordo. Giornata dedicata alla visita del villaggio di Soso Island con possibilità di poter nuotare con gli squali e ammirare i fondali. Cena tipica Thali indiana. Pernottamento a bordo.

18° giorno 15 marzo CROCIERA BLUE LAGOON

Prima colazione a bordo. Naukacuvu Island visita di una chiesa tipica del villaggio fijiano, seguita da un tradizionale pranzo della domenica. Cena a buffet con cucina locale con scelta di piatti europei. Pernottamento a bordo

19° giorno 16 marzoCROCIERA BLUE LAGOON

Prima colazione a bordo e navigazione verso le meravigliose isole sacre. Pranzo a bordo. Sbarco previsto per le ore 15.00 a Port Denarau e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

20° giorno 17 marzoNADI/Aukland/Dubai

Prima colazione. Trasferimento privato all’aeroporto e partenza per Aukland con volo Air New Zealand alle ore 12,55 per Aukland. Arrivo alle ore 17,00 e proseguimento per Dubai con volo di linea degli Emirates EK449 alle ore 21,15. Pasti e pernottamento a bordo.

21° giorno 18 marzo Dubai /Roma

Arrivo a Dubai alle ore 05,25 e proseguimento per Roma con volo Emirates EK97 alle ore 09,00. Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 12,40.

L'Esperto
Adriano panato Tour Leader
Adriano Panato

Programmatore di itinerari complessi con indirizzo culturale e archeologico, con notevole intuito nell’unire i desideri dei viaggiatori alla fattibilità degli itinerari. Non solo! Ma anche tour leader di numerosi viaggi, stimato e richiesto anche per la sua travolgente simpatia.
Conosci l’esperto →

Mappa
Foto
Dettagli offerta

Visto Turistico per la Nuova Zelanda: dal 1° ottobre 2019, sarà necessario l’ Electronic Travel Authority” (ETA), ovvero un visto d’ingresso con una validità di 2 anni. Potrà essere richiesto online ad un costo variabile fra 9 e 12 NZD al quale dovrà aggiungersi un ammontare pari a 35 NZD a copertura dell’International Visitor Conservation and Tourism Levy. (per maggiori informazioni www.immigration.govt.nz) Passaporto: necessario con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di partenza.

Luogo di partenza e ritorno

Roma (Milano e Venezia su richiesta)

Orario appuntamento

3 ore prima della partenza

Il Prezzo
  • Quota individuale di partecipazione con 20 participanti€ 5.100,00
  • Quota individuale di partecipazione con 15 participanti€ 5.500,00
  • Supplemento Singola€ 960,00
  • Estensione Isole Fiji (tasse incluse)€ 2.500,00
  • Mance€ 100,00
  • Visto ETA circa€ 25,00

La quota comprende

Passaggi aerei con voli di linea della Emirates Airlines e Air New Zealand in classe economica, pernottamenti negli alberghi
menzionati, e facchinaggi negli hotel, trattamento con prime colazione in hotel e pasti come menzionati nel programma, trasferimenti in pullman con aria condizionata, assistenza in arrivo e partenza negli aeroporti, guide locali parlanti italiano per visite, tasse locali, facchinaggi negli alberghi, assicurazione medico bagaglio Filo Diretto, borsa/trolley, accompagnato da Adriano Panato.
Estensione Fiji: Passaggi aerei da Christchurch a Nadi via Aukland e da Nadi a Aukland e con Emirates via Dubai, trasferimenti ed assistenza in italiano dall’aeroporto all’hotel e viceversa, Hotel Tanoa International a Nadi con pernottamento e prima colazione. 3 notti di crociera Blue Lagoon Cruises con trattamento di pensione completa dalla cena del 1 giorno a bordo al pranzo del giorno dello sbarco

La quota non comprende

Pasti non menzionati, escursioni facoltative, mance, bevande, extra in genere.

INFO ed ISCRIZIONI
Compila il modulo che trovi su questa pagina e sarai ricontattato.
Oppure scrivici ad info@liberiviaggiatori.it o chiama lo 06.42.011898 per parlare con noi!

Rinunce e penali

Al momento dell’iscrizione € 300,00; Acconto pari a € 1.500,00 entro il 1° dicembre 2019; Saldo (con eventuale adeguamento del Dollaro neozelandese e delle tasse aeroportuali) entro il 7 Gennaio 2020

Se un partecipante al viaggio dovesse recedere dal contratto per casi non imputabili al Tour Operator Pleasure Time Int. Srl incorrerà nelle seguenti penali: La quota di iscrizione/prenotazione non rimborsabile;
Biglietteria aerea già emessa non rimborsabile; Il 10% della quota di partecipazione sino a 91 giorni prima della data di partenza; Il 25% da 90 a 60   giorni prima della data di partenza; Il 50% da 59 a 46 giorni prima della data di partenza; Il 75% da 45 a 30 giorni sino all’inizio del viaggio; Il 100% da 29 giorni sino all’inizio del viaggio