Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 06 42011898
info@liberiviaggiatori.it
Un viaggio alla scoperta di una terra magnifica.
“Non viaggiamo soltanto per commerciare, i nostri cuori fieri sono spinti da venti caldi: per penetrare ciò che è più misterioso noi percorriamo la strada d’oro per Samarkanda.”
Il viaggio proposto ripercorre la leggendaria via della seta, il fascio di strade che univa Pechino al Mar Mediterraneo, il più importante canale di transito delle idee e dei commerci tra la Cina e il mondo occidentale, da Bukhara a Samarcanda, aprendo una finestra sulla condizione di questo stato che è il più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell’Asia centrale, situato nell’antica culla formata dai fiumi Amu-Darya e Syr-Darya.
Un viaggio che si snoda dall’antico Khanato di Khiva verso Bukhara, splendida città che induce alla meditazione. Da qui ci si inoltra nella affascinante steppa uzbeka fino a raggiungere Samarcanda, la città capitale del regno di Tamerlano, un’incredibile miscela tra oriente ed occidente: in certi punti sembra una città russa dell’800, con viali alberati, parchi, palazzi e teatri; in altri gli imponenti edifici islamici e le sue stradine fiancheggiate da tombe monumentali raggiungono livelli di raffinatezza elevatissimi, fondendo la tradizione artistica persiana con modelli di chiara provenienza mongola-cinese.
L’ordine delle visite in Uzbekistan potrebbe subire modifiche da parte del corrispondente locale, ferma restando la loro effettuazione.
Partenza da Roma alle ore 11:20 con volo di linea Turkish Airlines per Istanbul. Arrivo alle ore 15:00 e proseguimento alle ore 18:40 per Tashkent. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Tashkent alle ore 00:55 (DEL 23/4), dopo l’espletamento delle formalità doganali incontro con la nostra guida.
Trasferimento in albergo e immediato check-in, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento. Prima colazione in albergo.
Successivamente inizio delle visite alla città di Tashkent, si effettueranno soste alla città vecchia, al Museo delle Arti Applicate, alla piazza del teatro e alla piazza Amir Temur.
Al termine delle visite trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 19:00 (soggetto a riconferma) con volo di linea Uzbekistan Airways per Urgench. Cena al sacco. Arrivo alle ore 20:30, successivo trasferimento in bus GT fino a Khiva (km 30). Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel tradizionale Malika Khiva (3*).
Dopo la prima colazione, inizio delle visite al centro storico di Khiva, siti inclusi nella visita: la Medressa Allakuli Khan, Kunya Ark, Kelte Minar, il mausoleo Pakhlavan Mahmud, il Minareto e la Medressa Islam Khoja, la Medressa Muhammad Rahimkhan, Juma Masjid, il Palazzo Tash Hovli.
Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel tradizionale Malika Khiva (3*)
Trasferimento a Bukhara attraversando il deserto Kizilkum. Sosta per le foto lungo le rive del fiume Amudaryo. All’arrivo, sistemazione presso un hotel tradizionale Bibikhanum (3*). Pranzo al sacco. Cena in albergo. Pernottamento in hotel.
Tour della città di Bukhara. Siti inclusi nella visita: la fortezza Ark, la Moschea Bolo Hauz, il Mausoleo Ismail Samani, Chashmai Ayub, Poi il complesso Kalyan con la moschea Kalyan e la medressa Miri Arab, le medresse Ulugbeg and Abdulazizkhan, l’antico mercato della seta, la moschea Magokki Attori e il complesso Labi Hauz.
Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Shakrisabz, (km 270) dopo l’arrivo visita della città che include: il Palazzo Ark Saray, il Complesso Dorut Saodat, il Mausoleo Jahongir ed il Complesso Dorut Tillovat. Successivamente proseguimento per Samarcanda (km 150), dopo l’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo. Pernottamento presso il Malika Diyora (4*).
Tour della città di Samarcanda. Siti inclusi nella visita: Gur Emir. Registan, la necropoli Shakhi Zinda e l’Osservatorio Ulugbek. Cena in ristorante locale. Pernottamento presso Malika Diyora (4*).
Tempo a disposizione fino all’ora del check out previsto per le ore 12:00. Verso le 13:00 pranzo in ristorante locale, successivamente partenza in treno (17:30-19:40 o 18:00-20:10 orari soggetti a riconferma) per Tashkent.
Arrivo a Tashkent e cena d’arrivederci presso un ristorante locale.
Verso le 23:30 trasferimento in aeroporto, espletamento delle procedure d’imbarco e partenza alle ore 02:35 (del 30/04) con volo di linea Turkish Airlines per Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Istanbul alle ore 05:50, proseguimento alle ore 08:20 per Roma. L’arrivo è previsto per le ore 09:55.
Viaggio accompagnato da una guida esperta.
Roma (possibilità di partenza o avvicinamenti da altre città, su richiesta)
Passaporto con Validità non inferiore a 6 mesi dal giorno di rientro in Italia
Tampone PCR con risposta negativa rilasciata nelle 72 ore prima della partenza
Visto non necessario.
Tashkent : Hotel da definire
Khiva: Hotel tradizionale Malika Khiva (3*)
Bukhara: Hotel tradizionale Bibikhanum (3*)
Samarcanda: Hotel Malika Diyora (4*)
⮚ Voli di linea Turkish Airlines in classe economica da Roma Fiumicino
⮚ Franchigia Bagaglio da Stiva kg 20 P.P + Un bagaglio a mano fino 5 Kg
⮚ Volo interno Tashkent/Urgench in classe economica
⮚ Sistemazione hotels 4 e 3 stelle
⮚ Trattamento di pensione completa (dalla 1a col. del 2° giorno fino alla cena
dell’8° giorno)
⮚ Tutte le visite guidate con guida parlante italiano
⮚ Ingressi e servizio facchinaggio
⮚ Acqua minerale durante i trasferimenti
⮚ Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio
⮚ Assicurazione Medico-Bagaglio
⮚ Trasferimento e tour con pullman Airconditioneed
⮚ Kit da viaggio e guida illustrata
⮚ Le tasse aeroportuali da confermare all’emissione dei bilgietti € 296,00
⮚ Mance circa (40,00 € per persona)
⮚ Bevande
⮚ Extra
⮚ Il trasferimento per e Da l’Aeroporto di Roma
⮚ Assicurazione annullamento 5% del totale viaggio
⮚ Assicurazione integrazione Covid-19 (su richiesta)
Penali di cancellazione (in vigore indipendentemente dall’acconto versato)
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto, al di fuori dei casi citati, avrà diritto al rimborso del viaggio, al netto delle penalità qui di seguito elencate:
Per le destinazioni che prevedono il volo aereo la penalità, in case di rinuncia, sarà maggiorata , oltre che alle percentuali sopra citate, anche del costo della biglietteria addebitata dalla compagnia aerea all’atto della rinuncia.
Assicurazione contro le spese di Annullamento
Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto.